rotate portrait thanks

Accoglienza

Accoglienza

Castello di Albola è anche un luogo di delizie per chi desidera prendere contatto con un ambiente unico come quello del Chianti Classico, per chi vuole abitare la storia, per chi desidera degustare i grandi vini di questa rinomata tenuta assaporando il fascino del terroir.

Due sono le bellissime dimore antiche che Castello di Albola offre per un soggiorno indimenticabile.




La prima è la settecentesca Villa Le Marangole capace di ospitare in un contesto di assoluto fascino e di spiccata eleganza rurale dodici persone in 7 camere dotate di ogni servizio, con una sala che offre un impareggiabile confort. Dal patio della villa si gode una vista mozzafiato sulle vigne di Castello di Albola ed è un luogo privilegiato per osservare tutta la fattoria. Da qui si può partire per esplorare il fascino assoluto del Chiantishire. In più, una coppia di casieri che risiede in una depandance della villa, si prenderà cura degli ospiti e preparerà cene a tema in cui degustare la tipica cucina chiantigiana da abbinare agli straordinari vini di Castello di Albola.

La seconda dimora storica, messa a disposizione degli ospiti è Villa Crognole, costruita nel quindicesimo secolo e sapientemente restaurata. Villa Crognole offre ospitalità fino a sei persone, è comoda e accogliente oltreché dotata di una esclusiva piscina e di una terrazza da cui si gode una vista assoluta sul paesaggio unico del Chianti Classico.

Ogni anno almeno 25 mila persone visitano il Castello. Il programma di ospitalità prevede visite guidate alle cantine storiche seguite da una degustazione di vini e di olio a cura del team dell’ospitalità. Da aprile a novembre le visite si svolgono giornalmente alle ore 12.00 e 17.00, nel periodo invernale solo su prenotazione. L'enoteca è aperta da marzo ad inizio novembre tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30, mentre da novembre a marzo è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00, con possibilità di apertura nel fine settimana per gruppi su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: 0577 738019 o scrivere a: accoglienza@albola.it.