rotate portrait thanks

Appuntamento il 16 dicembre con l'Eccellenza di Castello d'Albola

12/10/2012

La XXII edizione di Eccellenza di Toscana, che si svolgerà domenica 16 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.30 presso l'esclusiva location di Villa Castelletti a Signa (FI), vedrà protagonisti anche due dei cru di Castello d'Albola:

- il Chianti Classico Riserva 2008 è uno splendido scorcio di "paesaggio in bottiglia", un Sangiovese che rappresenta al meglio l'eleganza del territorio di Radda in Chianti;

- il Solatio 2009, nasce da un esclusivo vigneto di Sangiovese di soli 9000 mq, esposti "a solatio" e lavorati a mano ad un'altitudine che raggiunge i 600 m slm. Da questo straordinario terroir nascono 3000 esemplari ricercatissimi di un rosso che è tutto raffinatezza, personalità e longevità.

La grande degustazione dell'eccellenza toscana premiata dall'Associazione Italiana Sommelier con 5 e 4 grappoli sulla Guida Duemilavini 2013 è un evento da non perdere per conoscere la più pregiata enologia toscana e il territorio in cui prende vita. In occasione dell'evento sarà pubblicata inoltre una Guida ad hoc che verrà distribuita a tutti i visitatori e sarà utile strumento promozionale per le aziende. Vi aspettiamo !!!

← Torna alle news