rotate portrait thanks

Tre Bicchieri 2014 del Gambero Rosso al Chianti Classico Riserva 2009 di Castello d'Albola

09/10/2013

I Tre Bicchieri 2014 sono stati assegnati al Chianti Classico Riserva 2009 di Castello d'Albola

La qualità e l’eccellenza italiana, di cui la Famiglia Zonin è da anni ambasciatrice nel mondo, vengono riconfermate dall’assegnazione dei Tre Bicchieri 2014, massimo riconoscimento della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, a un grande autoctono toscano: il Chianti Classico Riserva DOCG 2009 della Tenuta Castello d’Albola di Radda in Chianti.

Gianni Zonin, Presidente della più rilevante azienda vinicola privata italiana, opera da sempre secondo una filosofia che si fonda su tre valori essenziali: legame inscindibile con la terra e con la vigna, costante ricerca della qualità, attenzione al consumatore. Con oltre 50 vendemmie vissute in prima persona, il Cavaliere del Lavoro Gianni Zonin ha saputo prevedere i cambiamenti del mercato vinicolo globale ed anticiparne le tendenze, puntando sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni e della civiltà rurale quale bene culturale irrinunciabile per il Paese.

Il nuovo riconoscimento della guida del Gambero Rosso rispecchia, dunque, l’operato produttivo della Famiglia Zonin, essendo le valutazioni basate su parametri come eccellenza e territorialità.

Il Chianti Classico resta, infatti, uno dei rossi storici toscani più celebri al mondo e quello di Castello d’Albola rinnova, con tale riconoscimento, i propri numerosi successi.

← Torna alle news