rotate portrait thanks

La “Green Week” - Casa Vinicola Zonin al Simei 2013 con un focus speciale sulla Sostenibilità

11/08/2013

Dal 12 al 16 novembre in Fiera Milano a Rho verrà ospitata la XXV edizione di SIMEIEnovitis, l’Esposizione Internazionale di Macchine per Enologia e Imbottigliamento, l’evento specializzato considerato la fiera leader nel mondo per le nuove tecnologie applicate al vino. L'edizione 2013 della kermesse si incentra sul concetto di sostenibilità nella produzione enologica, un tema di grande interesse anche per Casa Vinicola Zonin, che da  anni si impegna in una ricerca ambientale riconosciuta come di qualità e all’avanguardia nel settore.

Domenico Zonin, già nella sua carica di Vice Presidente di Casa Vinicola Zonin e di Presidente di Unione Italiana Vini (UIV), il 12 novembre alle ore 14.30 terrà il discorso d’apertura del Congresso Internazionale sulla Sostenibilità organizzato da UIV e intitolato "Sustainable Viticulture and Wine Production: Steps Ahead Toward a Global and Local Cross-Fertilization" che costituirà il principale nucleo scientifico del SIMEI.

Il 14 novembre alle ore 10, inoltre, Domenico Zonin introdurrà la I Convention UIV di Tergeo, progetto che coinvolge Casa Vinicola Zonin e più di altre 200 aziende italiane unite per raccogliere, qualificare e divulgare soluzioni innovative, tanto tecnologiche quanto gestionali, che mirino a migliorare il concetto di sostenibilità dell’impresa vitivinicola.

Durante la medesima giornata, alle ore 14, Domenico Zonin sarà relatore al Congresso "Il Vino Italiano Sostenibile si certifica con Magis”. Due vini di Casa Vinicola Zonin sono tra i primi 18 vini italiani certificati come sostenibili: il Prosecco Doc Frizzante della Tenuta Ca' Bolani in Friuli-Venezia Giulia e Il Solatio Toscana IGT di Castello d'Albola in Toscana.

← Torna alle news